NEWS Vieni a scoprire i nostri prodotti

CHI SIAMO

Produzione circolare e all'avanguardia

Allevamento e stabilimento produttivo Nebrodinero

Siamo fautori del gusto autentico, della bontà incontaminata, della pregiatezza della carne e dei suoi derivati. Su questi principi, Nebrodinero plasma la sua attività produttiva scegliendo forme di allevamento che rispettano la razza autoctona, quella del suino Nero dei Nebrodi. Sui monti boschivi della Sicilia settentrionale i maialini sono liberi di nutrirsi in modo naturale: bacche, ghiande, castagne, tuberi, che li fanno crescere in salute e ne arricchiscono di sapore genuino le carni. Nello stabilimento, ogni macchinario utilizzato per la produzione dei salumi artigianali è attentamente selezionato per concorrere all’esaltazione di quel sapore. Strumenti di ultima generazione interconnessi tra loro, che consentono un controllo completo della filiera produttiva in ogni fase. I salumi artigianali Nebrodinero sono preparati con sola carne e lardo di maialino Nero dei Nebrodi, incassati in budello naturale con sali del trapanese, pepe nero in grani, frutta secca locale e spezie autoctone come il finocchietto selvatico o il peperoncino rosso.

Valorizziamo la natura

La filiera produttiva

1

Allevamento

Il suino Nero dei Nebrodi vive in stato semibrado in 140 ettari di terreno in gran parte boschivo, cibandosi naturalmente di ghiande, radici e frutti. Il parco naturale dei Nebrodi e le sue ricchezze organolettiche si riversano sulla qualità e la salute degli animali.

2

Macellazione

La carne viene ricavata grazie all’ausilio di macelli esterni allo stabilimento produttivo.

3

Produzione

Lavorazione della carne a spolpo, salagione, stagionatura, cotture e confezionamento. Ogni processo viene completato in aree specifiche dello stesso stabilimento.

4

Spedizione

Consegniamo i salumi artigianali Nebrodinero, con sistema refrigerato, ai rivenditori autorizzati in Italia e nel mondo.

Qualità Certificata

I nostri prodotti di origine controllata sono tutti certificati e rispettano i più severi standard qualitativi.